Ispettore

Gli ispettori dovrebbero essere bravi a:
- Stimare dimensioni, distanze e quantità; o determinare tempi, costi, risorse o materiali necessari per svolgere un’attività lavorativa.
- Osservare, ricevere e ottenere informazioni da tutte le fonti pertinenti.
- Identificare le informazioni categorizzando, stimando, riconoscendo differenze o somiglianze e rilevando cambiamenti nelle circostanze o negli eventi.
- Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per identificare la causa di errori o altri problemi o difetti.
Stratega

La maggior parte degli strateghi dovrebbe eccellere in:
- Stabilire obiettivi a lungo termine e specificare le strategie e le azioni per raggiungerli.
- Analizzare le informazioni e valutare i risultati per scegliere la soluzione migliore e risolvere i problemi.
- Sviluppare obiettivi e piani specifici per stabilire le priorità, organizzare e portare a termine il proprio lavoro.
- Programmare eventi, programmi e attività, nonché il lavoro di altri.
Altre Attività lavorative correlate a Ingegneri di microsistemi
- Gestione di progetti di introduzione di nuovi prodotti per garantire un’implementazione efficace di dispositivi o applicazioni di sistemi microelettromeccanici (MEMS).
- Pianificazione o programmazione di progetti di ricerca o sviluppo ingegneristico che coinvolgono la tecnologia dei sistemi microelettromeccanici (MEMS).
- Sviluppo o implementazione di strumenti di elaborazione, attrezzature, calibri, matrici, stampi o vassoi per sistemi microelettromeccanici (MEMS).
- Identificazione, approvvigionamento o sviluppo di apparecchiature di prova, strumentazione o strutture per la caratterizzazione di applicazioni di sistemi microelettromeccanici (MEMS).
- Sviluppo di documentazione per i clienti, come specifiche di prestazione, manuali di formazione o istruzioni operative.
- Sviluppo o archiviazione di documenti di divulgazione o domanda di brevetto e proprietà intellettuale relativi a dispositivi, prodotti o sistemi di sistemi microelettromeccanici (MEMS).
- Comunicazione delle caratteristiche operative o dell’esperienza di prestazione ad altri ingegneri o progettisti per scopi di formazione o sviluppo di nuovi prodotti.







