Artigiano

I grandi artigiani sono solitamente in grado di:
- Usare mani e braccia per maneggiare, installare, posizionare e spostare materiali.
- Manipolare con precisione e abilità piccoli oggetti.
- Essere attivi e proattivi nelle attività fisiche che richiedono un uso considerevole di braccia e gambe e il movimento di tutto il corpo, come arrampicarsi, sollevare, mantenere l’equilibrio, camminare, chinarsi e maneggiare materiali.
Tecnico

Ai tecnici vengono spesso richiesti i seguenti compiti:
- Fornire documentazione, istruzioni dettagliate, disegni o specifiche per spiegare ad altri come dispositivi, parti, attrezzature o strutture devono essere fabbricati, costruiti, assemblati, modificati, manutenuti o utilizzati.
- Utilizzare computer e sistemi informatici (inclusi hardware e software) per programmare, scrivere software, configurare funzioni, immettere dati o elaborare informazioni.
- Manutenzione, riparazione, calibrazione, regolazione, messa a punto o collaudo di macchine, dispositivi e attrezzature che funzionano principalmente sulla base di principi elettrici o elettronici (non meccanici).
Altre Attività lavorative correlate a Lettori di contatori, utenze
- Lettura dei contatori di consumo di elettricità, gas, acqua o vapore e inserimento dei dati nei libretti di viaggio o nei computer palmari.
- Camminare o guidare veicoli lungo percorsi stabiliti per effettuare le letture dei contatori.
- Caricamento sui computer dell’ufficio di tutte le informazioni raccolte sui computer palmari durante i giri dei contatori o restituzione dei libretti di viaggio o dei computer palmari agli uffici aziendali in modo che i dati possano essere compilati.
- Ispezione dei contatori per verificare la presenza di connessioni non autorizzate, difetti e danni, come sigilli rotti.
- Segnalazione ai reparti di assistenza di eventuali problemi, come irregolarità dei contatori, apparecchiature danneggiate o impedimenti all’accesso ai contatori, inclusi i cani.
- Risposta alle domande dei clienti su servizi e addebiti o indirizzamento ai centri di assistenza clienti.
- Aggiornamento dell’indirizzo del cliente e delle informazioni sulla posizione del contatore.
- Lasciare messaggi per concordare orari diversi per la lettura dei contatori nei casi in cui i contatori non sono accessibili.
- Riscossione delle fatture scadute.
- Esecuzione di manutenzione preventiva o piccole riparazioni sui contatori.







