Ispettore

Gli ispettori dovrebbero essere bravi a:
- Stimare dimensioni, distanze e quantità; o determinare tempi, costi, risorse o materiali necessari per svolgere un’attività lavorativa.
- Osservare, ricevere e ottenere informazioni da tutte le fonti pertinenti.
- Identificare le informazioni categorizzando, stimando, riconoscendo differenze o somiglianze e rilevando cambiamenti nelle circostanze o negli eventi.
- Ispezionare attrezzature, strutture o materiali per identificare la causa di errori o altri problemi o difetti.
Tecnico

Ai tecnici vengono spesso richiesti i seguenti compiti:
- Fornire documentazione, istruzioni dettagliate, disegni o specifiche per spiegare ad altri come dispositivi, parti, attrezzature o strutture devono essere fabbricati, costruiti, assemblati, modificati, manutenuti o utilizzati.
- Utilizzare computer e sistemi informatici (inclusi hardware e software) per programmare, scrivere software, configurare funzioni, immettere dati o elaborare informazioni.
- Manutenzione, riparazione, calibrazione, regolazione, messa a punto o collaudo di macchine, dispositivi e attrezzature che funzionano principalmente sulla base di principi elettrici o elettronici (non meccanici).
Altre Attività lavorative correlate a Storici
- Conservazione e preservazione di manoscritti, documenti e altri manufatti.
- Organizzazione dei dati, analisi e interpretazione della loro autenticità e del loro significato relativo.
- Raccolta di dati storici da fonti quali archivi, atti giudiziari, diari, fascicoli di notizie e fotografie, nonché raccolta di fonti di dati quali libri, opuscoli e periodici.
- Tracciamento dello sviluppo storico in un campo particolare, come la storia sociale, culturale, politica o diplomatica.
- Conduzione di ricerche storiche come base per l’identificazione, la conservazione e la ricostruzione di luoghi e materiali storici.
- Insegnamento e conduzione di ricerche in college, università, musei e altre agenzie di ricerca e scuole.
- Conduzione di ricerche storiche e pubblicazione o presentazione di risultati e teorie.
- Interlocuzione con vari gruppi, organizzazioni e club per promuovere gli obiettivi e le attività delle società storiche.
- Preparazione di pubblicazioni e mostre, o revisione di quelle preparate da altri, per garantirne l’accuratezza storica.







